domenica 29 marzo 2009

Virus Conficker














Qui il nuovo avviso per la prossima minaccia di un virus-worm che sembra attaccherà i computer windows-based il prossimo 1 Aprile 2009.
Possiamo pensare che sia uno scherzo, o possiamo pensare che lo scherzo ce lo farà lui.
Ma c'è anche una terza via: cominciare a prendere in considerazioni sistemi alternativi a Windows: MacOs (Apple) o Linux.
Il primo, implementato su computer Mac implica l'acquisto di un prodotto Apple (caro e meravigliosamente affidabile); il secondo, gratuito e accattivante, implica la capacità di districarsi in siti e linguaggi da veri smanettoni.
Per il MacOs, quindi, non vi rimane che trovare i soldi per l'acquisto (anche se la recente immissione del nuovo Macbook ha fatto abbassare i prezzi del macbook "bianco"); per Linux potrebbe essere arrivato il momento di sfruttare la Social Community e trovare qualche simpatico nerd e convincerlo a mettere i piedi fuori di casa per spiegarvi e installarvi tutto.
In cambio, voi, potreste fagli notare che le finestre sono anche quelle della chiese e delle case, che Linux è anche un bellissimo fumetto e che con i Byte nessuno si è mai fidanzato.

Nessun commento:

Posta un commento